MIMMA (adottata), NERINO & SCHELETRINO
Olbia, 12.09.2021
E così la nostra nonnina Mimma è andata a casa, chissà quanti pensieri staranno passando nella sua testolina. Ringraziamo chi ha permesso questa meravigliosa adozione, i cani anziani portano tanto amore e saggezza ed hanno un cuore grande così.
Olbia, 06.08.2021
Mimma è arrivata al rifugio ad aprile, insieme ad altri due compagni di avventure. Lei con un grosso tumore alla coscia, subito operato.
E’ una cagnolina anziana, adesso sta bene e vederla dormire così serenamente per noi è una carezza al cuore. Chissà se qualcuno si innamorerà mai di questa arzilla signora?
Olbia, 11.06.2021
La nostra nonnina trascorre il post operatorio tranquilla in ambulatorio. Tolti i punti potremo sollevarla dall’ingombro del collare elisabettiano, che come tutti poco sopporta.
Con nostro grande sollievo il tumore era benigno e quindi adesso non ci resta che trovare anche per Mimma una bella casa, se la merita proprio.
Grazie a chi ci aiuta, il ringraziamento è doveroso perchè senza di voi non avremmo potuto intervenire ed aiutare questa arzilla signora.
Olbia, 03.06.2021
Subito dopo il suo arrivo Mimma è stata sottoposta ad esame citologico, questi i risultati:
Fnb su neoformazione cutanea localizzata alla coscia destra: quadro citologico compatibile con neoplasia epiteliale benigna, suggestivo di tricoblastoma, fibroplasia reattiva, flogosi a prevalenza neutrofilica ad eziologia batterica mista (batteri filamentosi, bacilli, cocchi).
Fnb linfonodo popliteo destro: quadro citologico compatibile con linfoadenopatia dermatopatica, iperplasia linfonodale reattiva.
Venerdì è stata asportata tutta la massa primaria. Speriamo con tutto il cuore che sia stato risolutivo, non ci resta che aspettare nuovi esami.
Lei è una canina dolcissima, grazie a chi potrà contribuire con le spese cliniche.
Olbia, 27.04.2021
Scheletrino, Mimma e Nerino provengono da situazioni particolari e da oggi sono tutti con noi al rifugio.
Mimma ha circa 12 anni ed una grossa escrescenza sulla coscia destra. Domani sarà portata in clinica per il prelievo da mandare ad analizzare e speriamo non sia ciò che temiamo.
Scheletrino ha circa un anno e mezzo, comparso dal nulla, magro da far rabbrividire. E’ molto buono.
Nerino girovagava in cerca di una famiglia che potesse accoglierlo e dopo tanto peregrinare è arrivato al rifugio ed ha trovato tutti voi.
Sappiamo che li aiuterete, hanno bisogno di tante cose di cui ci occuperemo noi e poi cercheremo delle belle famiglie.
Contatti per info e adozione 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Codice Fiscale 5×1000 01976050904